Sospensioni Multivan T7

Andrea

New member
Registrato dal
9 Agosto 2024
Messaggi
1
Punteggio risposta
0
Punteggio
1
Buongiorno
ho appena acquistato un multivan style. Tutto bene, ma sullo sconnesso stradale il confort è impedito da rumori importante proveniente dal posteriore. Ad ogni buca toc toc trac trac.....Ho provato di tutto, anche a togliere i seggiolini nella speranza che il problema fosse quello. In realtà alleggerendo il posteriore il rumore aumenta. Ritengo siano le sospensioni eccesivamente rigide che causano una sorta di rimbalzo ad ogni buca o dosso che sia. Insomma sembra di viaggiare su un furgone con cassone e balestre al posteriore. Disperato.
Nessuno ha questo problema?
Andrea
 

Micky

New member
Registrato dal
3 Aprile 2025
Messaggi
1
Punteggio risposta
0
Punteggio
1
Ciao andrea ho il tuo stesso problema macchina ritirata da un mese sto impazzendo da un fastidio all’orecchio incredibile sopratutto a bassa velocità, tu hai montato cerchi da 19” perché per me è anche per questo motivo e x gomme rigide con pochissima spalla.
se hai trovato rimedi fammi sapere io sto provando con dei pannelli fonoassorbenti sui vetri ma non cambia praticamente nulla hai anche te tetto panoramico perché è il secondo dubbio che ho …
 

Paolo R

New member
Registrato dal
10 Maggio 2026
Messaggi
2
Punteggio risposta
0
Punteggio
1
Ciao,ho acquistato un California T 7 Beach tour D.Gia dai primi metri di utilizzo mi sono accorto che il confort di marcia era diverso dai T5e T6 provati con amici dove sembrava di essere su un auto.Con il T7 Diesel sembra di essere su un furgone rigido.Con strade anche minimamente dissestate le risposte all’interno dell’abitacolo a buche o rilievi sono molto “secche “il confort di guida è pessimo
.La sensazione è molta brutta perché questa rigidità oltre che nell’abitacolo si trasmette a tutte le strutture che caratterizzano l’allestimento camper creando un “effetto diligenza “
Purtroppo non l’ho provato prima dell’acquisto memore dell’esperienza con i multivan t5/6 ,con tutta questa rumorosità interna non l’avrei acquistato
La spalla bassa dei pneumatici non aiuta,ma chi con le invernali ha messo una spalla del 60 mi ha riferito che migliora di poco
Insomma “C’era una volta il California “
Vi invito a chiamare il servizio clienti 800 400 300 chiedere di Luigi e lamentarsi chissà che non si riesca ad ottenere almeno cerchi e gomme più adeguati